Panacea® è il nuovo ed innovativo gestionale per la Farmacia: uno strumento nato per affiancare il farmacista, crescere insieme a lui affrontando insieme le sfide del futuro e con una sola grande promessa: essere sempre un passo avanti ai cambiamenti.
Panacea® permetterà alla Farmacia di:
Presto ogni angolo del mondo potrà usufruire di un accesso internet e con il “web 2.0” la qualità e l’ottimizzazione dei contenuti cresceranno progressivamente. Sarà sempre più importante scoprire il valore semantico dell’informazione, interpretando le motivazioni e gli scopi che portano l’utente finale a interagire con determinati sistemi informatizzati.
La farmacia attualmente utilizza informazioni che provengono dal protocollo web http per aggiornare i database locali dei farmaci, per inviare ordini ai fornitori, per gli aggiornamenti delle normative e le comunicazioni ufficiali del mondo della sanità.
Queste informazioni sono molto deboli, probabilmente non raggiungono nemmeno il 40% del loro vero potenziale comunicativo, e non sono ancora organizzate per le sfide del futuro.
In tutto questo Panacea® ha immaginato un processo di evoluzione della farmacia che può essere raggruppato in tre gruppi di caratteristiche primarie e indispensabili che un software deve avere:
Il software proposto è completamente modulare e automatizza nella totalità l’attività di una normale Farmacia. Il prodotto è strutturato in modo da poter gestire tutte le attività, dal momento dell’ingresso del cliente in Farmacia fino alla gestione delle ricette, del magazzino, dei rimborsi statali per i farmaci venduti in convenzione con il SSN.
La modularità del prodotto, ossia l’auto-sussistenza di ogni singolo modulo che ne fa parte, consentirà di poter adattare la vendita del prodotto alle esigenze di qualsiasi Farmacia.
Il gestionale, oltre ad essere modulare, vedrà un’elevata possibilità di personalizzare ogni singolo modulo alle esigenze della Farmacia.
Tutto il “front-end” del gestionale si baserà su strumenti informatici di nuova generazione, come smartphone e tablet, sfruttando l’interconnettività ed i servizi già presenti nelle piattaforme più comuni Apple e Microsoft. Il “motore” è invece sviluppato interamente su piattaforma Microsoft, sfruttando i prodotti e i database che danno – ormai – ampie garanzie di solidità.
Il collegamento internet per la “nuova Farmacia” sarà ritenuto indispensabile ma non necessario, anche per quelle Farmacie che opteranno per la soluzione completamente su un server locale. Resta però altrettanto indispensabile la particolarità auto consistente del software per la Farmacia, necessaria a non interrompere le proprie attività fondamentali come la vendita qualora il collegamento internet risultasse temporaneamente inattivo.
Una tipologia di utente sarà quella dall’amministratore della Farmacia, ossia il Farmacista titolare, il quale potrà avere, attraverso l’accesso al Sistema Centrale, una visione completa della situazione economica e funzionale di tutta la Farmacia o del Gruppo di Farmacie associate. Quanto agli utenti operatori della Farmacia, avranno la possibilità di usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione dai moduli del prodotto principale chiamato Sistema Farmacia. Anche qua abbiamo la possibilità di accedere come “super-utente”, colui che potrà avere delle funzionalità aggiuntive nel controllo della singola Farmacia. Il super utente ha dunque l’accesso a tutte le funzionalità messe a disposizione dal sistema. Ogni utente che non sia Amministratore o Super-Utente può essere profilato secondo le funzionalità a cui deve accedere.
La suite PANACEA® si compone di moduli divisi in due gruppi: Moduli base e Moduli opzionali.
P. Iva 06855931009 | REA RM995759
Via Cornelia 498, 00166 Roma (IT) | info@qspos.it | (+39) 06 811 52 670
Hai bisogno di ASSISTENZA?
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
Lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato al più presto dai nostri esperti.